Nell'appartamento a fianco abitano degli studenti. L'ultima arrivata è una ragazza cinese. Dice di parlare inglese, ma risponde sì a qualsiasi domanda.
- What's your name?
- Yes.
Qualche giorno fa le abbiamo portato un piatto di pasta al pomodoro per darle il benvenuto e farle assaggiare un piatto italiano (e anche perché alla domanda "Ti piacerebbe assaggiare un piatto di pasta?" aveva risposto...).
Il giorno dopo ci ha regalato due dolcetti cinesi, facendoci capire con Google Translate (argh!) che anche sua madre - su Skype - ci voleva ringraziare per la nostra ospitalità.
Non erano granché, con quell'uovo (sì, uovo) lì in mezzo. Il gesto, invece, l'ho trovato meravigliosamente gustoso.
Trovo bellissimo il gesto e la mini-avventura. E comunque si, i cinesi dicono SEMPRE di si, a tutto! :D
RispondiEliminaQuando ho visto l'uovo ho pensato a te: TU avresti apprezzato :D
Eliminabello questo scambio! io ai vicini chiedo occasionalmente perdono per il trapanare che gli infliggo la domenica mattina, ma non sono mai andata con piatti di pasta a creare ponti interculturali! bello. siete vicine di ballatoio?
RispondiEliminaNo, però anche un pianerottolo può essere galeotto di interculturali amicizie!
EliminaBoh, qui c'era un mio commento sulla bellezza del vostro gesto...
RispondiEliminaUmh, ho controllato anche che non fosse finito erroneamente nella cartella Spam, ma non risulta nulla :/
EliminaChe brava che sei! Io quando arrivano nuovi vicini comincio solo a tremare per la paura del rumore che faranno.
RispondiEliminaArgh, sono sempre così incivili? Qui nessuno si lamenta mai per il rumore, come se ci fosse un tacito accordo in questo senso.
Eliminazitta non mi parlare di quei terribili dolcetti che ho ricevuto prima da una mia amica di ritorno da Shanghai l'anno scorso e quest'anno dai nuovi inquilini cinesi che abitano sopra ai miei per la festa d'autunno, loro sono stati carinissimi, ma i dolci..... chiamarli dolci è un eufemismo
RispondiEliminahahahaha concordo ;)
Elimina