venerdì 27 settembre 2013

Potenza - Jobbing Fest

Oggi a Potenza ho partecipato a Jobbing Fest, un bellissimo evento dedicato agli studenti del quinto anno delle scuole superiori. È vero, ufficialmente non sono più una studentessa, ma svolgo comunque un lavoro dove non si smette mai di studiare, imparare, approfondire. In più si parlava  del mondo del lavoro, delle competenze richieste oggi e dei nuovi sbocchi professionali nel mondo del web, e sono tematiche che mi affascinano molto perché sono specchio di un cambiamento culturale molto forte e importante che non interessa solo le generazioni future, ma noi, qui, ora. 

Era bellissimo vedere i giovani attivamente interessati e coinvolti, soprattutto curiosi di capire, scoprire e informarsi. Ogni singolo contributo è stato prezioso e interessante, anche dal punto di vista umano, perché alla fine gli ospiti hanno tutti, in un modo o nell'altro, condiviso parte della propria storia. 

Anche Niccolò Torrielli, presentatore tv classe '84, che a un certo punto ha iniziato a porre delle domande direttamente ai ragazzi: E voi, che sogni avete? Cosa pensate di fare dopo il diploma? State già facendo qualcosa di concreto? 

Tra le varie risposte, Vito Marchitelli ha detto di voler fare il cantante e, su invito, ha regalato un assaggio della sua voce.




Ecco, devo dirlo: così, sue due piedi, mi sono un po' emozionata.

Il JobbingFest continua domani a Matera, presso l'Aula Magna della facoltà di Architettura (9.30-18.00).

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...