venerdì 23 novembre 2012

Tisana, everyone?

Questo blog è nato proprio per ricordarmi che c'è altro oltre al lavoro e allo studio. Al momento mi sono persa tra i meccanismi di un dispositivo meccanico la cui utilità ancora mi sfugge, soprattutto considerata la presenza di termini inesistenti su qualsiasi dizionario. Sì, devo contattare il cliente, ma mi piace farlo quando ho proprio esaurito qualsiasi ricerca (l'ultima volta avevo scoperto l'origine svedese del testo, ricostruendo con l'aiuto di Internet il significato dell'espressione enigmatica e potendo proporre una possibile soluzione traduttiva). 

Oggi, mentre ero immersa nelle nuvolette nere del mal di testa, del sonno e dell'esasperazione, sono successe due cose belle e una brutta.

Quella brutta è che ho scoperto che a fine mese chiuderanno l'ospedale valdese di Torino. Domani, dalle 10 alle 16, in via Silvio Pellico 19, tre fotografi torinesi (Davide Bozzalla, Fabrizio Esposito e Andrea Guermani) fotograferanno il seno di tutte coloro che desidereranno partecipare come segno di protesta. L'invito è rivolto alle donne di tutte le età, perché trattasi della seconda struttura del Piemonte per interventi di cancro alla mammella, ma penso che occorra e sia importante anche una forte presenza maschile. Tutte le informazioni si trovano qui.

Quelle belle invece trattano l'una del mio prossimo viaggio a Granada (l'amica che mi accoglie mi ha già intimato che voglio e devo andare a visitare l'Alhambra - solo oggi sono andata a vedermi le foto di questo posto, che conoscevo di nome ma non visivamente, e sono rimasta incantata), l'altra la mia tisana, servitami in dose minima in un recipiente d'eccezione. Tisana, everyone?


4 commenti:

  1. Meravigliosa Granada, come anche le altre città andaluse.
    Molto brutta la notizia dell'ospedale: non ho capito perché lo chiudono.

    RispondiElimina
  2. Neanche io, ho solo letto dei soliti problemi economici, ma niente di più. Ci sono andata per un controllo l'anno scorso ed ero rimasta estremamente stupita per la gentilezza, la puntualità e la velocità, che non sono sempre così scontate. Il fatto che lo chiudano mi turba parecchio.

    RispondiElimina
  3. Si, DEVI andare! La settimana prossima ti prendo il biglietto, così non hai altre scuse ^__* Mi dispiace per l'ospedale... E la tisana sembra davvero eccezionale! Tisana, EVERYONE!

    RispondiElimina
  4. "Sembra" è il punto chiave: l'ho dovuta bere in fretta, perché la mela... perdeva!
    Prendilo per il giorno in cui c'è più probabilità che sia libera anche tu :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...