giovedì 27 marzo 2014

Alice in Bath

Vista la battuta di Gio Ve nei commenti al post precedente, non posso fare a meno di pubblicare le foto dei tavolini esterni di questa piccola caffetteria/torteria che abbiamo trovato a Bath. 





Se solo non avessi avuto il limite dei 10 kg di bagaglio con il volo Ryanair... (a proposito, grande novità: ora a bordo si possono portare un bagaglio a mano più una borsetta, il che significa che non assisteremo più a feroci litigate tra gli addetti all'imbarco e i soliti passeggeri distrattamente inconsapevoli che un libro o la macchina fotografica all'esterno del bagaglio standard contano come bagaglio aggiuntivo).

12 commenti:

  1. voglio anche io il tavolo di Bianconiglio!
    un buon non compleanno

    RispondiElimina
  2. Stavolta l'insinuazione del doppio senso in Inglese non mi riesce, perché "carta (igienica)" = "paper", mentre "carta (da gioco)" = "card", mannaggia :-)))
    Ti/vi auguro una buona continuazione e ringrazio per la citazione.
    Ci risentiamo all'improvviso :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'improvviso mi piace :D
      Un'amica su Facebook segnala un cartello fantastico sul lungomare pisano: "Please do not enter with custom from bath".

      Elimina
    2. "Ci vediamo all'improvviso" e/o "ci sentiamo all'improvviso" sono due espressioni che sentii molti anni fa da un cugino siciliano e che ho fatto mie nella lingua parlata. Proprio stamattina l'ho utilizzata nell'accomiatarmi dai nuovi vicini di casa, che talvolta vedo anche tre volte in un giorno, mentre altre volte passano diverse giornate prima che ci si incontri. Trovo che il semplice "arrivederci" sia troppo frettoloso, mentre il mero "ci vediamo" sia una locuzione mutilata, in quanto mancante del seguito (dove e/o quando).
      A proposito: si tratta di una coppia mista, con una bambina neonata. La lei è di Potenza. Le ho detto se conosce "quel-paese-della-Basilicata-che-non-si-può-pronunciare" e mi ha risposto tesissima che non dovevo azzardarmi a pronunciarlo io, altrimenti saremmo subito diventati nemici, ah ah ah!
      Ora sei ad Albione e non pensare ad altro. Ma ricordati che aspetto una tuo articolo sulla superstizione di "quel-paese-della-Basilicata-che-non-si-può-pronunciare", ah ah ah!
      Take care of yourself/ves!

      Elimina
    3. Ora voglio sapere tutto su questo paese impronunciabile!
      Tanto si sa che la Basilicata non esiste ;-D

      Elimina
    4. Per Clyo
      Nel rispetto della sensibilità della padrona di casa, a meno che non lo faccia Alice io mi sottrarrò dal nominarlo qui.
      Posso solo dirti che è circondato dai comuni di Noepoli (PZ), Rotondella (MT), Sant'Arcangelo (PZ), Senise (PZ), Tursi (MT) e Valsinni (MT).
      Per vederlo in Google maps cliccare qui.

      Elimina
    5. Memore dei romanzi di Harry Potter, non bisogna temere i nomi (notare le mie colte fonti!), ma... ma stavolta non mi azzarderò a dirlo io, ché io di questo paese non ne sapevo proprio nulla! Mi sa che dal "non-si-dice" si è passati al "non-esiste". Andrò a cercare qualche informazione in rete. Alla tua vicina di Potenza, la prossima volta, puoi dire "ci vediamo all'anzacresa!" :D

      Elimina
  3. Verrebbe il sospetto che ti abbiano fatto andare/che tu ci andata a Bath apposta, Alice! ;-)

    RispondiElimina
  4. Lavazza, Teapigs, ... ti sei proprio trattata bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...