sabato 16 giugno 2012

Una bella giornata

Questo blog inizia in una bella giornata, col cielo blu e un sole incredibilmente caldo. Oggi ho deciso di rimandare il lavoro e con L. abbiamo fatto una bella passeggiata all'ombra degli alberi. Potenza è incredibilmente tranquilla e in giornate come questa tutti cercano un po' di fresco.


Presa dall'ottimismo ho cercato la ricetta degli Švestkové knedlíky, ovvero gli gnocchi alla frutta della tradizione ceca che mangiavo - e adoravo - quando da bambina andavo a Praga dalla famiglia del marito di mia madre. Ho finalmente trovato una ricetta tradotta in inglese qui, ma... beh, non sono molto portata per la cucina. Così stasera proverò a cucinare questi:


Spero il gusto renda più dell'apparenza.

4 commenti:

  1. Che tu ci creda o no, visti dall'esterno somigliano incredibilmente ai casoncelli bergamaschi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha guardando le foto su Internet direi di sì! Il problema è che non assomigliavano PER NIENTE agli Švestkové knedlíky, che da crudi dovevano venire all'incirca così. Neanche il gusto era lontanamente paragonabile. Ora che me l'hai ricordato, farò un altro tentativo prossimamente :)

      Elimina
    2. In effetti la foto è molto diversa :)

      Ne approfitto per una cosa; allo stato attuale per capire se hai risposto a un mio commento devo andare sul post specifico, invece sarebbe interessante se potessi pubblicare gli ultimi dieci commenti; credo sia una funzionalità molto utile.

      Lo dico perché vedo che nei commenti ci sono interventi di Gio Ve e Silvia Pareschi: praticamente una garanzia che sto consultando un ottimo blog.

      Elimina
    3. Mh, non avevo pensato che potesse essere utile, ma ora lo faccio. Sicuramente è più semplice reperirli. Grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...