Lazio di sfuggita |
Per le persone che hanno il gusto della solitudine, essere in un luogo in cui nessuno può collocarti precisamente è una gioia rara: forse sta tutto lì anche il piacere dei viaggi.
Cesarina Vighy
Oggi non avevo un libro perché li avevo già terminati tutti e la signora accanto a me si è innervosita più volte, ma mi hanno fatto brevemente visita i miei colori preferiti.
Si è innervosita perché volevi attaccarle bottone?
RispondiEliminaNo, perché la sedia era scomoda, aveva poco spazio, il cellulare non prendeva e non trovava l'ultima differenza su un giochino. Si è svegliata con il piede storto, insomma.
EliminaPoteva esser bello tirare il freno d'emergenza e buttarla nel paesaggio da te fotografato... :-)
EliminaMagari poteva scegliere se pascolare o farsi un bagnetto tipo rinoceronte...
Un cordiale saluto e Buona Pasqua!
Buona Pasqua anche a te Gio! A dirla tutta, se qualcuno avesse tirato il freno d'emergenza sarei volentieri scesa io, in quel paesaggio :D
EliminaEcco, grazie della citazione. Da quale libro e' stata tratta? Proprio un paio di giorni fa riflettevo sul fatto che la fotografia analogica, al contrario di quella digitale, non contiene data location. OK, interrompo qui perche' non voglio farti morire di noia...
RispondiEliminahahahahaha ma no! Io ammiro sempre le tecnicità di cui parli in relazione alla fotografia, è un mondo che mi è assolutamente sconosciuto! :)
EliminaLa citazione comunque è tratta da "L'ultima estate", ma l'ho trovata girovagando ;)
Ah di quel libro mi aveva gia' parlato un'amica romana ma non ricordo piu' perche'. OK, gli do' un'occhiata appena ritorno in Italia. Grassie!
RispondiEliminaPoi fammi sapere! Sulla scia della tua curiosità ieri ho fatto qualche ricerca e sembra davvero un'ottima lettura :)
Elimina