domenica 17 marzo 2013

Nuit Blanche


Mi ci sono imbattuta cercando immagini di film in bianco e nero. È un cortometraggio di appena poco più di tre minuti  nato dalla fantasia di Arev Manoukian, videomaker canadese (questa volta è un caso, eh) che, dopo averlo girato, nel 2009, pare abbia ottenuto un contratto da una società di produzione di Los Angeles.

Ambientato a Parigi, descrive lo sguardo di un breve attimo tra due sconosciuti. Non solo è ben fatto, ma è romantico, un po' crudo ed estremamente poetico nella scelta d'immagini. A me ha fatto pensare alle difficoltà dell'incontro, ai desideri, a come passa in fretta la vita e a tante altre cose. Soprattutto, mi ha fatto pensare a quella innumerevole quantità di pensieri che anima ogni istante della giornata. A voi? 




Gli attori sono Megan Lindley e Michael Coughlan, la musica è di Samuel Bisson.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK, accetto