lunedì 3 dicembre 2012

Lunga vita ai canestrelli

- Ma alla fine i canestrelli li hai finiti?
- Per chi mi hai preso? Ovvio che li ho finiti! E sono ancora viva.

Sì, perché i canestrelli presuppongono una certa dose di coraggio. Dico così perché succede sempre, senza eccezione, che io, con questi biscotti (e generalmente con tutti i dolci ricoperti da zucchero a velo), finisca per rischiare il soffocamento. È matematico.

Da un mio recente sondaggio, non è un fatto comune. Infatti non tutti aspirano prima di addentare. Io sì, ed è per questo che lo zucchero a velo mi frega e che coi canestrelli devo prestare la massima attenzione. In tutti i casi, nonostante il rischio, ne vale sempre la pena.


6 commenti:

  1. Non so, posso confessare che i biscotti del MB non mi piacciono? Tutti gli expat sembrano soffrire pene dell'inferno quando non trovano gli abbracci et similia, ma io non li capisco.

    RispondiElimina
  2. Io ADORO i Pan di Stelle! Ma nel caso dei canestrelli, sono quelli sottocosto comprati al Liddl ;)

    RispondiElimina
  3. Vorrei intervenire sulla questione "aspirare-prima-di-addentare". Tale abitudine è certamente negativa e, tra l'altro, anche piuttosto pericolosa.
    Ma nulla in questo mondo è completamente negativo o positivo. Il vantaggio dell'aspirare è infatti indiscutibile, quando si trangugiano bocconi ricchi di salse o panini riccamente farciti, con il companatico pronto a prendere la via di fuga :-)
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  4. "Vantaggio indiscutibile". Non c'è miglior definizione :D

    RispondiElimina
  5. Ho sempre adorato i canestrelli, anche se inevitabilmente si corre il rischio che la bocca finisca per "grippare" :) (consentimi il linguaggio motoristico).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK, accetto