lunedì 3 dicembre 2012

Lunga vita ai canestrelli

- Ma alla fine i canestrelli li hai finiti?
- Per chi mi hai preso? Ovvio che li ho finiti! E sono ancora viva.

Sì, perché i canestrelli presuppongono una certa dose di coraggio. Dico così perché succede sempre, senza eccezione, che io, con questi biscotti (e generalmente con tutti i dolci ricoperti da zucchero a velo), finisca per rischiare il soffocamento. È matematico.

Da un mio recente sondaggio, non è un fatto comune. Infatti non tutti aspirano prima di addentare. Io sì, ed è per questo che lo zucchero a velo mi frega e che coi canestrelli devo prestare la massima attenzione. In tutti i casi, nonostante il rischio, ne vale sempre la pena.


6 commenti:

  1. Non so, posso confessare che i biscotti del MB non mi piacciono? Tutti gli expat sembrano soffrire pene dell'inferno quando non trovano gli abbracci et similia, ma io non li capisco.

    RispondiElimina
  2. Io ADORO i Pan di Stelle! Ma nel caso dei canestrelli, sono quelli sottocosto comprati al Liddl ;)

    RispondiElimina
  3. Vorrei intervenire sulla questione "aspirare-prima-di-addentare". Tale abitudine è certamente negativa e, tra l'altro, anche piuttosto pericolosa.
    Ma nulla in questo mondo è completamente negativo o positivo. Il vantaggio dell'aspirare è infatti indiscutibile, quando si trangugiano bocconi ricchi di salse o panini riccamente farciti, con il companatico pronto a prendere la via di fuga :-)
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  4. "Vantaggio indiscutibile". Non c'è miglior definizione :D

    RispondiElimina
  5. Ho sempre adorato i canestrelli, anche se inevitabilmente si corre il rischio che la bocca finisca per "grippare" :) (consentimi il linguaggio motoristico).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...