martedì 30 aprile 2013

May Day: quello strano profumo

Oggi è finalmente arrivato il pacco del May Day! L'ho aspettato per giorni e proprio oggi, mentre ero distratta, è giunta una busta dritta dritta dal New Jersey con dentro un involto in carta sottile. 

L'ho poggiato sul tavolo e, mentre leggevo il biglietto che vi era allegato, già ero felice. Poi ho capito perché: profumava di qualcosa di buono, di ordine, di finestre aperte, di cambiamento. Come spiegava qui una mia cara amica, l'olfatto è tra i cinque sensi quello che ha il potere maggiore quando si tratta di riportare alla mente dei ricordi.

Nell'involto ho poi trovato tanti piccoli oggetti bellissimi, ovvero un taccuino fatto a mano (fatto a mano!), che si vede in basso a destra, fragilissimi scheletri di foglia (non sapevo neanche esistessero...), un nastro colorato, degli angoli per fotografie, dei segnalibri a forma di casette per uccelli. 

In sottofondo, sempre quel profumo. Che bell'inizio di primavera, no?

 


6 commenti:

  1. Bellissimo! Io da qui al massimo avrei potuto mandarti un po' di pioggia :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero. Condividiamo, purtroppo, lo stesso cielo :D

      Elimina
  2. Ma sono bellissimi! Lo stile mi ricorda molto quello di un'artista irlandese di cui compro sempre le cards. Magari un giorno te ne mando una...

    A me un po' di tempo fa e' capitato di ricevere un pacco dalla Grecia. Aprendolo mi e' davvero sembrato di poter sentire il profumo dell'aria delle isole greche e quasi mi sono guardata intorno in cerca dei miei occhiali da sole... che ovviamente qui a Dublino sono in un cassetto che apro circa due volte all'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha ti capisco. Io sto ancora cercando di collocarlo, quell'odore, ma per il momento mi ha fatto venire l'incredibile e inquietante voglia di dipingere i muri della mia stanza con qualcosa di bello. Sarà poi da vedere se passerò dal dire al fare :D

      Dimmi il nome dell'artista, così do un'occhiata su Google :)

      Elimina
  3. Hello new friend!

    This post fills me with joy! I'm delighted that the unintended addition of a cozy scent made for such a pleasant, inspiring experience. :)
    Warm spring wishes from New Jersey!

    Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ana, best spring wishes to you too!
      Everything was wonderful! The unintended addition made it even more special :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...